venerdì 18 febbraio 2011

Lacrime di coccodrillo

Un giallo ben costruito, un romanzo divertente e un libro sull'amicizia femminile, tutto nello stesso testo: cosa volere di più?
“Lacrime di coccodrillo” è tutto questo: l'intreccio giallo è ben orchestrato, e si svela con il giusto ritmo al lettore, come i pezzi di un puzzle che vanno mano a mano al loro posto, i personaggi che si alternano sul palcoscenico della storia sono ben definiti e i dialoghi sono spesso brillanti, tanto da strappare un sorriso e anche qualche risata. In risalto ci sono soprattutto i personaggi femminili, a partire dalle tre protagoniste, e sullo sfondo di una Chiavari descritta con pochi tocchi essenziali e sapienti scorre la storia, che saprà appassionare, intrigare e divertire il lettore. In definitiva, un libro che vi terrà una piacevole compagnia, e che rischia di finire fin troppo in fretta.
Due note, la prima alla copertina, che richiama con ironia un noto telefilm degli anni ottanta, e la seconda per la numerazione dei capitoli: un elegante tocco da maestro.

Lacrime di coccodrillo, Valeria Corciolani, Mondandori 2010

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page