mercoledì 8 giugno 2011

E' nata una star?


Mark è un ragazzo nella media, senza particolari talenti, o almeno questo è quello che pensa sua madre Lynn finché una vicina non le consegna una videocassetta pornografica, in cui il protagonista è proprio Mark. E grazie a quel video Lynn scoprirà che suo figlio un talento ce l’ha, ma lo ha tenuto, per ovvi motivi, ben nascosto ai suoi genitori.
Nick Hornby nelle pagine di questo racconto da un’ulteriore dimostrazione della sua abilità a disegnare la psiche dei suoi personaggi: questo è il turno di Lynn, la madre della “star”, una donna dalla vita normale che si trova di punto in bianco a riconsiderare tutti i punti della sua esistenza.
E da una scoperta inaspettata, ma alla fine poi non così terribile come era sembrata in un primo momento, Lynn ci mostra come si possa sicuramente vivere meglio quando si è in grado di prendere tutto per il verso giusto.
Il racconto di Hornby ha un solo difetto: è troppo breve, bastano un paio d’ore per leggerlo e lascia il lettore con il dispiacere di lasciare subito i personaggi appena conosciuti e che forse avrebbero meritato un po’ più di spazio.

È nata una star?
Nick Hornby
Guanda 2010

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page