martedì 31 maggio 2011

La ragazza fantasma


Doverosa premessa: ho letto alcuni romanzi di Sophie Kinsella in ordine sparso, senza seguire la linea cronologica dell’uscita in libreria e l’ultimo che mi è capitato per mano è “La ragazza fantasma”. L’autrice non smentisce la sua bravura nel chick lit, questa volta con una spruzzata di paranormale.
A Lara Lighton la vita non potrebbe andare peggio: è stata piantata dal suo fidanzato senza un motivo preciso, la sua socia l’ha lasciata per una vacanza a Goa di durata indefinita e lei si deve occupare dei problemi della loro appena fondata società di cacciatrici di teste e, come se non bastasse, al funerale della prozia Sadie, che Lara non si ricorda di avere nemmeno conosciuto, si accorge di vedere i fantasmi. O meglio di poter vedere un unico fantasma, proprio quello della sua prozia che è alla disperata ricerca di una collana che le era appartenuta e cui era particolarmente affezionata.
Da semplice fantasma Sadie si trasformerà in una strana specie di angelo custode per Lara, che l’avrà sempre accanto mentre affronta le sfide che l’amore e gli affari le mettono di fronte.
Sophie Kinsella è una maestra nel creare personaggi femminili forti e divertenti e anche in questo romanzo tiene fede alla sua fama: accompagnare Lara nel suo percorso di rafforzamento e di maturazione è divertente e avvincente, il ritmo della storia è rapido e trascina il lettore in un vortice di avventure tragicomiche.
In definitiva una lettura piacevole, in grado di regalare qualche ora di divertimento in compagnia delle manie e della passioni del fantasma di una ragazza “anni venti”.

Sophie Kinsella
La ragazza fantasma
Mondadori 2009

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page